Descrizione
"Bologna ad altRa velocità" è il programma di iniziative della Città Metropolitana di Bologna dedicate al Piano Urbano della Mobilità Sostenibile che, già dal titolo, segna un cambio di passo necessario per compiere scelte urbanistiche e di mobilità coerenti e integrate, per migliorare la qualità urbana e la vita delle città e per rendere migliore la mobilità di tutti i cittadini.
Venerdì 8 febbraio cittadini, tecnici e amministratori sono invitati all’incontro pubblico che si terrà dalle 9 alle 13.30 all'Oratorio San Filippo Neri (via Manzoni, 5 Bologna).
L’incontro è organizzato da Città metropolitana di Bologna in collaborazione con Comune di Bologna e Srm ed è patrocinato da Regione Emilia-Romagna, Anci, Università di Bologna, Ordine degli ingegneri, Ordine degli Architetti, Sipotra. Sponsor tecnici dell’iniziativa sono Tper, Corrente e Mobike.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti ed è consigliata l’iscrizione.
Sempre venerdì 8 febbraio è previsto un evento serale gratuito al Mercato Sonato (via Tartini, 3 Bologna) dalle ore 21 per parlare di ecologia e mobilità sostenibile divertendosi con "La natura senza autovettura", spettacolo in anteprima di Gianumberto Accinelli e Marco Dondarini.