Descrizione
L'Amministrazione comunale ringrazia tutti i cittadini che hanno partecipato a 'Puliamo il mondo', per aver contribuito attivamente a rendere più pulita e bella la nostra Città!
Circa duecentocinquanta fra bambini, genitori, nonni, insegnanti, amministratori e volontari hanno dato una mano e raccolto i tanti rifiuti abbandonati lungo i fossi, nelle aree verdi, nei marciapiedi e nei parcheggi. Le attività si sono sviluppate su 4 differenti percorsi: due gruppi si sono dedicati alla pulizia delle vie e del parco della Resistenza nel capoluogo, un gruppo si è dedicato alla pulizia di Cadriano, mentre i ragazzi sono stati coinvolti nel laboratorio ‘Il mare inizia qui’.
In tutto sono stati raccolti 170 chili di materiale e oltre 20 bottiglie di cicche di sigarette, che sono stati tutti conferiti nella raccolta differenziata alla stazione ecologica di via Marsiglia: 30 chili di cartone, 20 chili di plastica, 50 chili di vetro e lattine, 40 chili di ferro, 20 chili di legno e 10 chili di piccoli elettrodomestici.
Preziosa è stata come sempre la collaborazione degli Amici della Terra e dell'associazione Orti (le crescentine erano squisite!).
Vi segnaliamo che su Facebook, nella pagina "Città di Granarolo", potete trovare un simpatico video realizzato con le interviste ai nostri bambini, che ci raccontano come e perché dobbiamo rispettare il nostro "piccolo mondo....Granarolo dell'Emilia".
Siamo fieri e grati per questa partecipazione, che testimonia quanto sia grande l'attenzione e l'amore per la nostra terra!