Descrizione
In vista dei festeggiamenti della notte di Capodanno, il sindaco Alessandro Ricci rivolge a tutti l'invito a festeggiare in piena sicurezza, evitando l'uso di fuochi d’artificio e articoli pirotecnici di vario genere.
Il primo cittadino, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, si appella al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità collettiva, perché ognuno sia pienamente consapevole delle conseguenze che possono ripercuotersi sulla sicurezza propria e degli altri.
"Auguro ai cittadini di festeggiare l'arrivo del nuovo anno all'insegna della sicurezza e nel rispetto delle molte persone e degli animali che vivono con fastidio e paura lo scoppio dei petardi e dei fuochi artificiali - afferma Ricci - e invito a non farne uso, prima di tutto per la tutela della sicurezza e dell'incolumità pubblica, ma anche in segno di civiltà e di rispetto. Mi rivolgo in particolare alle famiglie, affinché invitino i propri figli alla prudenza e a non usare petardi e botti, che possono provocare danni fisici e morte sia a chi li maneggia, sia a chi ne venga accidentalmente colpito."