Descrizione
Sulla pagina Facebook 'Città di Granarolo dell'Emilia' sono pubblicate le fotografie delle vetrine dei negozi di Granarolo allestite per la 'Granarolo in Festa': ogni attività commerciale interpreta il tema della festa 'Ieri&Oggi' esponendo oggetti e immagini del passato.
Strumenti, attrezzature, oggetti che si usavano un tempo nel proprio lavoro quotidiano al servizio dei clienti e che oggi sono ormai divenuti desueti, sostituiti magari dalle nuove tecnologie o da modalità differenti di vendita e presentazione. Un viaggio nel “come eravamo” più o meno recente, quindi, condotto dall’iniziativa dei commercianti che fanno parte del Comitato “GranCentro”.
“Ci ha molto convinto la nuova formula della Festa che vuole valorizzare il passato del nostro territorio e le sue vocazioni – afferma Lara Falferi, presidente del Comitato GranCentro -. L’allestimento delle vetrine è la nostra risposta e rediamo possa essere un contributo interessante e anche divertente. Abbiamo avuto da subito una grande disponibilità e adesione dei commercianti”. Ma le attività del Comitato durante la Festa non si fermano qui. “Anche quest’anno serviremo gli arrosticini e la birra nel nostro stand in via Irma Bandiera. Proporremo poi il toro meccanico per chi vorrà metter- si alla prova nel suo personale rodeo. Accanto allo stand avremo anche i cavalli nani Falabella, che incuriosiranno i bambini: saranno offerti da “Il Nido di Viola” in collaborazione con GranCentro. Abbiamo dato una mano anche a Campus Adriani, che sarà con noi allo stand gastronomico, nell’ottenere i permessi necessari per la somministrazione dei pasti durante l’evento”.
La vetrina in copertina è di 'Sognando Tendaggi' in via San Donato a Quarto.