Descrizione
La Giunta si è riunita giovedì 7 novembre per la programmazione delle prossime attività finalizzate alla predisposizione ed approvazione del Bilancio 2020.
Inoltre ha deliberato la nomina il Responsabile dell’Area Servizi Finanziari quale “Referente dei pagamenti” nell’ambito del sistema dei pagamenti “PagoPa” a favore delle Pubbliche Amministrazioni, che avrà il compito di eseguire nei confronti dell’Agenzia per l’Italia Digitale le attività necessarie per il corretto funzionamento dei pagamenti elettronici verso l’Ente.
A seguito del D. Lgs. del 7 marzo 2005, n. 82 “Codice della Amministrazione Digitale (art. 5 c, 4) e del D. L. n. 179/2012 (art. 15 c. 5 bis) è stato introdotto l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di accettare i pagamenti, a qualsiasi titolo dovuti, anche con l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, avvalendosi per le attività di incasso e pagamento della piattaforma tecnologica. L’Agenzia per l’Italia Digitale mette a disposizione delle PA una piattaforma tecnologica - denominata “PagoPa” - che assicura l’interconnessione e l’interoperabilità con i prestatori di servizi di pagamento.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare:
- Casa di vetro: gli atti approvati al seguente link => http://granarolodellemilia.terredipianura.it/L190/atto/lista?sort=&idSezione=79&justGrid=1&logo=1
- Lavori di Giunta: i riepiloghi delle precedenti sedute => http://www.comune.granarolo-dellemilia.bo.it/Comune/Granarolo-informa/I-lavori-della-Giunta