Descrizione
Sono stati definiti i termini per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali e statali del territorio per l'anno scolastico 2020/2021, con Nota del Ministero dell’Istruzione n. 22994 del 13/11/2019.
Le domande potranno essere presentate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020, per i bambini nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017. Potrà, inoltre, essere presentata la domanda di iscrizione anche per i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2021.
L'ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata:
- alla disponibilità di posti ed all'esaurimento di liste d'attesa di coloro che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2020;
- alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell'agibilità e della funzionalità, tali da rispondere alle esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
- alla valutazione pedagogica e didattica da parte del Collegio dei Docenti e del Coordinatore pedagogico.
Le scuole dell'infanzia del territorio comunale sono le seguenti:
- Scuola dell'infanzia comunale "La Farfalla" - Via Bettini, 9 a Quarto Inferiore;
- Scuola dell'infanzia comunale "L'Aquilone" - Via San Donato, 169 a Granarolo dell'Emilia;
- Scuola dell'infanzia statale "La Mela" - Via Bettini, 11 a Quarto Inferiore;
- Scuola dell'infanzia statale "A. Fresu" - Via Cadriano, 63 a Cadriano.
A partire dal 7 gennaio 2020 sarà possibile prendere visione del bando pubblico, della modulistica e delle note informative relative all’iscrizione su questo sito web istituzionale e presso lo Sportello URP del Comune di Granarolo dell’Emilia, in via San Donato n. 199.
Giovedì 16 gennaio 2020 - alle ore 16.30 presso la Sala Polivalente del Borgo Servizi (via San Donato 74/5 - piano interrato) - le famiglie sono invitate all'incontro di presentazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa delle scuole dell’infanzia, a cura dell’Amministrazione Comunale e dell’Istituto Comprensivo del Comune di Granarolo dell’Emilia.
Nel corso dell’incontro sarà anche possibile approfondire le modalità di iscrizione previste nel bando, le modalità di pubblicazione delle graduatorie e di assegnazione del posto alla scuola dell’infanzia.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il Servizio Istruzione.