Descrizione
La società E-distribuzione ha avviato l’installazione di contatori elettronici di seconda generazione che, nel nostro territorio, è iniziata i primi di maggio e terminerà, salvo imprevisti, a fine luglio 2019.
Le attività di sostituzione riguarda circa 7.300 contatori (da 0 a 30 kw monofasi e trifasi) e saranno eseguite dagli operatori dell’impresa S.I.E.M. S.r.l. che saranno muniti di:
- tesserino di riconoscimento;
- lettera di attestazione di e-distribuzione del rapporto contrattuale con l’impresa;
- lettera di attestazione del rapporto lavorativo in essere tra l’impresa e ogni singolo lavoratore
Invitiamo quindi i cittadini a controllare l'identità degli operatori che si presenteranno alle proprie abitazioni, incaricati di effettuare la sostituzione dei contatori elettronici.
Ad ulteriore tutela dei clienti, i cittadini possono accertare l’identità dell’operatore chiedendogli di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.
L'installazione dei nuovi contatori elettronici è obbligatoria in linea con le disposizioni della legge n. 102/2014.
E' stata avviata una capillare campagna di comunicazione da parte della società E-distribuzione, per chiarire i motivi della sostituzione, rassicurare gli stessi sulle modalità operative e informare che non è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l’attività di sostituzione.
Per informazioni sul nuovo contatore "Open Meter" invitiamo a consultare il sito https://www.e-distribuzione.it/it/open-meter.html