Descrizione
Granarolo ha risposto con grande calore e partecipazione all'iniziativa "Uomini che amano le donne", una camminata al lume della fiaccole che si è tenuta il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale dedicata alla lotta contro la violenza alle donne.
Tantissimi granarolesi si sono dati appuntamento alle 20 davanti alla "panchina rossa" nel parco accanto al Borgo Servizi, per proseguire in corteo lungo la via San Donato fino al TaG. All’arrivo a teatro la scuola “Giravolta” si è esibita in una performance di danza.
Al TaG si è svolta quindi una conferenza sul tema della violenza di genere alla presenza degli avvocati Francesca Scorzoni e Chiara Solmi. Sono intervenuti anche il sindaco Alessandro Ricci; il presidente del TaG, Alessandro Dall’Olio, e Giovanna Casciola dell’associazione Mondo Donna
L'Amministrazione comunale ringrazia tutta la cittadinanza per la straordinaria partecipazione all'iniziativa. "Nessuna parola, né tantomeno foto e video, possono esprimere l’emozione della serata di ieri. Più di 300 persone con la fiaccola in mano hanno camminato a fianco a fianco, nel proprio paese, per condividere l’importanza che ognuno sente per questa causa, la violenza contro le donne" - afferma l'assessore Sarah Bianconcini - "Prendere consapevolezza, condividere, vivere un’esperienza insieme, ragionare, riflettere ed esprimere. Tutto questo è cultura.
I ringraziamenti più sinceri vanno ai tantissimi che hanno partecipato, a tutte le realtà che ne hanno preso parte e a chi ci ha messo l’anima nell’organizzarla. Grazie.
La Comunitá di Granarolo è viva, consapevole, sensibile e con voglia di agire. Dobbiamo solo esserne fieri."