Descrizione
"Domenica 16 giugno si è svolta la seconda edizione de 'La bandiga dello spiedino' ed è stata un successo!" queste le parole di Lara Falfieri, Presidente del Comitato Grancentro motore della festa, che esprimono tutta la soddisfazione e l'entusiasmo per la riuscita della manifestazione di domenica, con cui la città ha festeggiato l'arrivo dell'estate.
La 'Bandiga' ha attirato anche quest'anno una moltitudine di visitatori di ogni età. La formula vincente della festa è stata la grande coesione fra le forze della città - negozianti, Pro-Loco, Protezione Civile, forze dell'ordine e tutti i volontari - a cui vanno tutti i ringraziamenti per aver lavorato senza sosta per la riuscita di tutte le iniziative messe in campo: lo stand gastronomico della bandiga, la manifestazione motoristica, i giochi e gli intrattenimenti per i più giovani, gli spettacoli musicali, i balli che hanno animato le strade e gli angoli di Granarolo.
"Granarolo era gremita di gente che sorrideva, ballava, mangiava e brindava. Bimbe e bimbi contenti che giocavano e venivano coinvolti nelle attività de 'Lo spricco dei piccini' e di 'Grancinni'. Commercianti, Pro-Loco, Protezione Civile, Vigili, Carabinieri e tantissimi volontari! Il Sindaco e tutta l'Amministrazione comunale hanno preso parte attivamente alla manifestazione offrendo un contributo concreto e apprezzato da tutte le attività, non solo di Granarolo. Il valore aggiunto è stato anche questo, veder collaborare i commercianti del capoluogo con quelli delle frazioni, soprattutto con quelle di Quarto Inferiore! Un grazie di cuore a tutti, anche a chi ha lavorato dietro le quinte come il SUAP. Con la speranza di non aver dimenticato nessuno, vi aspettiamo alla prossima occasione per stare insieme! - Comitato Grancentro"