Descrizione
Il 25 settembre, in occasione della "Giornata Mondiale dell’Atassia", l’Associazione AISA Emilia Romagna invita i cittadini a partecipare all'iniziativa intitolata "Palestra aperta", dalle 15 alle 18.30 nella palestra riabilitativa di Granarolo.
L'evento, giunto alla seconda edizione, è pensato per presentare ai cittadini le attività svolte da AISA nel territorio, rivolte ai pazienti atassici e ai loro familiari: attraverso il progetto di "Riabilitazione Neuromotoria e Piscologica", che si svolge presso la palestra riabilitativa al Borgo Servizi in via San Donato 74/5, gli assistiti trovano molto più di un team di esperti, ma una seconda famiglia con cui affrontare il futuro.
Il 25 settembre i cittadini potranno visitare gli spazi utilizzati da AISA Emilia Romagna, conoscere gli utenti e ascoltare le loro storie, ricevere in dono il fiore associativo. Inoltre, sarà possibile scoprire la nuova maglia, a tiratura limitata, “unstoppable” che, attraverso la testimonial Chiara Agosti, aiuterà a comprendere meglio il valore della socialità e della condivisione.
Le azioni che sta sviluppando AISA per informare e sensibilizzare i cittadini, prenderanno termineranno il prossimo 28 febbraio in occasione della "Giornata Mondiale delle malattie rare".
Per saperne di più www.atassia.it