Descrizione
Il giallo sarà il colore dedicato alla disabilità. In occasione della "Giornata internazionale delle persone con disabilità", martedì 3 dicembre, l'amministrazione comunale con la collaborazione della fondazione 'Le Chiavi di Casa Onlus', l'associazione 'Arca Arcobaleno' e il 'Tavolo del Volontariato', alle ore 15,30, dipingerà di giallo la terza panchina del parco "Il Mio e il Tuo giardino".
Simbolo dell'impegno dell'amministrazione e della comunità nella promozione dei diritti e del benessere delle persone con disabilità, la panchina arricchirà la dotazione del parco di giochi per bambini e ragazzi anche disabili, perché sia uno spazio inclusivo. “Lavoriamo per favorire l'aggregazione sociale e dare a tutti la possibilità di ritrovarsi e di giocare insieme”, afferma Giuliana Bertagnoni, vice sindaco e assessore alle politiche sociali del Comune.
La panchina gialla si va ad aggiungere alla panchina rossa - simbolo della lotta contro la violenza sulle donne - e alla panchina blu - dedicata all'infanzia e all'adolescenza, nel 'sentiero delle panchine colorate' di Granarolo, nell'area verde fra il Borgo Servizi e la Coop.
Vi aspettiamo numerosi per dare colore ai valori in cui crediamo e affermare con azioni concrete, che non si fermeranno alla semplice colorazione, la salvaguardia dei diritti di tutte le nostre cittadine e cittadini con disabilità.