Descrizione
Inaugurato a Bologna venerdì 13 dicembre "extraBo", il nuovo punto di informazione turistica dedicato al verde, per valorizzare il patrimonio naturale della Città Metropolitana di Bologna e l’Appennino bolognese: 133mila ettari di colline e 160mila di pianure da esplorare, ricche di corsi d'acqua, itinerari ciclabili e percorsi a piedi.
“Questa è la casa di tutti i sindaci e di tutti i milioni di cittadini a cui abbiamo deciso di raccontare il verde e le meraviglie del nostro territorio , tra i più belli d’Italia” ha sottolineato l’assessore bolognese Matteo Lepore.
In rappresentanza del nostro Comune c'era l'assessore Sarah Bianconcini, insieme agli altri sindaci della cintura bolognese che puntano su questo progetto per incrementare il turismo nelle proprie località.
"ExtraBo" - che si trova di fronte alla Fontana del Nettuno all'angolo con via Rizzoli - è un punto informativo strutturato in tre diversi ambienti: l’area ingresso con materiale informativo in tutte le lingue, mappe, foto e video; postazioni computer per osservare e conoscere autonomamente il materiale disponibile, e una sala dedicata ad incontri e laboratori per i bambini.
Dal 14 dicembre al 5 gennaio 2020, i protagonisti del territorio si alterneranno nei diversi weekend per animare lo spazio, alla scoperta della Pianura, Appennino e Imolese, tra conferenze stampa, workshop fotografici e racconti.
Per ulteriori informazioni https://www.bolognawelcome.com/extrabo/