Descrizione
Sono disponibili quattro appezzamenti di terreno presso l'area orti comunale, che possono essere assegnati a cittadini di Granarolo pensionati e in condizioni fisiche adatte alla coltivazione di un orto.
Le aree orti comunali nascono dalla volontà dell’Amministrazione di stimolare e agevolare l’impiego del tempo libero delle persone anziane in attività ricreative, sociali, culturali, atte a favorire forme di socializzazione.
La domanda per l’assegnazione di un orto deve essere redatta su apposito modulo (fornito anche presso l’URP in Municipio) e presentata al Comune di Granarolo dell'Emilia, presso l'ufficio protocollo all'URP o tramite posta elettronica all'indirizzo pec comune.granarolodellemilia@cert.provincia.bo.it, dopo aver preso visione ed accettato in tutte le sue parti il relativo regolamento comunale.
Gli assegnatari dovranno provvedere direttamente alla coltivazione dell’orto assegnato e non dovranno godere di altro terreno coltivabile, pubblico o privato. Le aree per orti si trovano a Granarolo dell’Emilia e Cadriano.
E' previsto il pagamento di una tariffa annuale pari a 18,50 €.
Ricordiamo inoltre che a Granarolo è presente l’Associazione Orti Granarolo dell'Emilia, affiliata ad ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali Comitati Anziani ed Orti), che ha sede in Via Tartarini 9/G a Granarolo. L'attività principale è rivolta ai soci assegnatari dell'area ortiva (Tel 339.5732320 - http://ortigranarolo.blogspot.it/).
Apri il regolamento sugli orti comunali
Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello Sociale (tel. 051.6004321), aperto il martedì e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il giovedì dalle 15.30 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 12.