Descrizione
Lunedì 30 settembre riprendono le attività della scuola di danza Mousiké presso il Centro Giravolta di Granarolo al Borgo dei Servizi, da molti anni punto di riferimento sul territorio per bambini, ragazzi e per quelle persone che desiderano studiare danza affidandosi ad insegnanti preparati e qualificati che applicano un programma attento alla formazione psico-fisica degli allievi.
Per i più piccoli l'offerta didattica prevede corsi di avvio alla danza, con lezioni di prova gratuite nei giorni 30 settembre, 1 e 3 ottobre dalle ore 17:
- Danza creativa per bambine e bambini a partire dai 4 anni
- Danza propedeutica per la fascia d’età 6-8 anni
- Danza di comunità gruppi genitori bambini
Per gli allievi dagli 8 ai 18 anni, il centro si propone come scuola di formazione iniziale per danzatori contemporanei, con lezioni di prova gratuite nei giorni 1, 2 e 3 ottobre dalle ore 17:
- Danza classica Metodo Royal Academy of Dance. Esami RAD facoltativi
- Danza Contemporanea Release, Floor work, Contact Improvisation, Anatomia esperienziale
- Ricerca Coreografica Laboratori di Improvvisazione e analisi di movimento, Pratiche di ascolto somatico, Storia della danza, Danza Urbana, Residenze, Incontri
Per gli adulti il Centro propone due tipi di corso, con lezioni di prova gratuite nei giorni 1, 2 e 3 ottobre alle ore 15 o alle 19.30:
- Terza Danza, gesto, espressione, movimento dopo i 50 anni. Il corso è pensato per promuovere il benessere fisico, mentale, la comunicazione e l’espressione creativa e artistica, oltre a migliorare e mantenere l’elasticità muscolare e articolare, la coordinazione generale e l’equilibrio.
- Corso di ginnastica con tecnica Pilates indicato per chi avverte la necessità di intervenire sulla postura per ritrovare il corretto allineamento e controllo del corpo, lavorando su eventuali squilibri della muscolatura provocati da inattività, abitudini errate e posizioni scorrette. E’ un metodo per ritrovare l’allineamento corretto e rinforzare la muscolatura attraverso un programma di esercizi dinamici e divertenti.
Nell'ambito delle iniziative della "Granarolo in festa", il Centro Mousiké/Giravolta propone un laboratorio per genitori e bambini che si terrà domenica 13 ottobre alle ore 10.30 presso il Centro Giravolta al Borgo Servizi. Il laboratorio è un’occasione per condividere l’esperienza corporea, il gioco, la musica, la danza ed è pensato per genitori (o figure parentali come un nonno, una zia) e bambini dai 3 ai 10 anni. Ogni gruppo famigliare che partecipa può essere formato da uno o più adulti di riferimento, in compagnia di uno o più figli. Apri il volantino informativo sul laboratorio
Per effettuare le prove gratuite dei corsi e per partecipare al laboratorio del 13 ottobre è richiesta la prenotazione contattando il numero 051505528 o scrivendo a giravolta@mousike.it.