Descrizione
Per contrastare l'abbandono e la dispersione scolastica la Città metropolitana ha pubblicato il bando per la concessione di borse di studio per l'anno 2019/2020, destinate a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado e degli enti di formazione professionale accreditati per l'obbligo di istruzione che operano nel sistema regionale di Istruzione e formazione professionale (IeFP).
Per ottenere la borsa di studio l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni, del richiedente dovrà rientrare nelle seguenti due fasce:
- Fascia 1: ISEE da euro 0 a euro 10.632,94;
- Fascia 2: ISEE da euro 10.632,95 a euro 15.748,78.
La presentazione delle domande potrà avvenire unicamente on line utilizzando un apposito applicativo all'indirizzo https://scuola.er-go.it/. Sarà possibile ricevere assistenza gratuita alla compilazione presso alcuni CAF convenzionati.
Il Bando sarà disponibile presso la segreteria della scuola o dell'organismo di formazione professionale, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) della Città metropolitana di Bologna, sito in via Benedetto XIV, 3a (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00), presso gli URP comunali, sul sito Internet della Città Metropolitana su www.cittametropolitana.bo.it alla pagina Avvisi e concorsi / Avvisi.
Si potrà usufruire della collaborazione dei CAF convenzionati per presentare direttamente la domanda. L'elenco aggiornato dei CAF è pubblicato sulla pagina di accesso all'applicativo all'indirizzo https://scuola.er-go.it/. qui sotto è riportato il link per accedere direttamente all'elenco dei CAF convenzionati https://scuola.er-go.it/caf_convenzionati.php
Gli esiti dell’istruttoria saranno resi noti sul sito della Città metropolitana di Bologna sopra indicato.
Il bando scade il 31 ottobre 2019 alle ore 18.00