Descrizione
La Città metropolitana ha emanato il bando per la concessione di borse di studio per l'anno 2018/2019, destinate agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado e degli enti di formazione professionale che operano nel sistema regionale Istruzione e formazione professionale (IeFP).
Per ottenere la borsa di studio l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente dovrà rientrare nelle seguenti due fasce:
- Fascia 1: ISEE da euro 0 a euro 10.632,94;
- Fascia 2: ISEE da euro 10.632,95 a euro 15.748,78.
La presentazione delle domande potrà avvenire entro il 26 febbraio 2019 unicamente on line utilizzando un apposito applicativo all'indirizzo https://scuola.er-go.it/. Sarà possibile ricevere assistenza gratuita alla compilazione presso alcuni CAF convenzionati.
Il Bando è disponibile presso la segreteria della scuola o dell'ente di formazione frequentati e presso gli URP della Città metropolitana di Bologna (in via Benedetto XIV, 3a) e comunali.
Si potrà usufruire della collaborazione dei CAF convenzionati per presentare direttamente la domanda. L'elenco aggiornato dei CAF è pubblicato sulla pagina di accesso all'applicativo all'indirizzo https://scuola.er-go.it/. qui sotto è riportato il link per accedere direttamente all'elenco dei CAF convenzionati
https://scuola.er-go.it/caf_convenzionati.php
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web della Città Metropolitana.