Descrizione
I cittadini sono inviati alla prima apertura del Centro del Riuso comunale, giovedì 10 ottobre alle ore 14.
Il Centro, in via dell'Artigianato 34 nella zona industriale di Granarolo nell'ambito dei locali del magazzino comunale, sarà gestito dall'associazione Amici della Terra di Granarolo in collaborazione con il Comune di Granarolo dell'Emilia.
La finalità principale del Centro è sostenere la diffusione di una cultura del riuso dei beni, prolungandone il ciclo di vita, in modo da ridurre la quantità di rifiuti da avviare a trattamento/smaltimento.
Nel Centro del Riuso si svolgerà attività di ritiro, esposizione e distribuzione di beni usati, ancora utilizzabili e non inseriti nel circuito della raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati, in buono stato di conservazione, anche da un punto di vista igienico, e funzionanti, che possono essere riutilizzati per gli usi, gli scopi e le finalità originarie. Potranno essere conferite le seguenti tipologie di beni:
- abiti, accessori di abbigliamento e biancheria per la casa;
- articoli e accessori per l’infanzia;
- attrezzi per lavori domestici, giardinaggio e bricolage;
- attrezzature sportive;
- giochi e oggetti per lo svago;
- oggetti e suppellettili per la casa;
- stoviglie e casalinghi.
Il Centro sarà aperto il giovedì dalle 14.00 alle 18.00. Giovedì 10 ottobre, primo giorno di apertura, potranno essere effettuati i primi conferimenti.
Partecipate numerosi!