Anno scolastico 2019/2020: entro fine luglio iscrizioni online al trasporto scolastico e prolungamento orario scuole infanzia comunali

Il servizio di trasporto scolastico è diretto agli alunni residenti iscritti alle scuole dell'infanzia e primaria con sede nel territorio comunale.La domanda è da presentare on-line entro il 31/07/2019 previa registrazione al sistema di...
Data:

27 giugno 2019

Tempo di lettura:

3 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico è diretto agli alunni residenti iscritti alle scuole dell'infanzia e primaria con sede nel territorio comunale.

La domanda è da presentare on-line entro il 31/07/2019 previa registrazione al sistema di autenticazione Federa o con l'utilizzo delle credenziali SPID.

Alla domanda si dovrà allegare la seguente documentazione:

  • copia della ricevuta del pagamento della retta, dovuta in via anticipata, effettuato mediante bollettino postale c/c n. 22518559 oppure mediante bonifico sul c/c postale IBAN IT07Y0760102400000022518559. La tariffa dovuta è pari a Euro 220,00 (Euro 198,00 tariffa ridotta fratelli). Per entrambe le modalità di pagamento è necessario indicare la causale : “Trasporto scolastico comunale a.s. 2019/20- nome dell’utente”;
  • copia dei documenti d'identità di eventuali adulti delegati al ritiro alla fermata di discesa indicata nel modulo.

Entro il 31/08/2019 sarà necessario consegnare al Servizio Istruzione una fototessera dell'utente per il rilascio del tesserino identificativo. Il tesserino potrà essere ritirato nella settimana dal 9 al 14/09/2019 nei giorni e orari di apertura dello sportello socio-scolastico.

Il servizio di trasporto scolastico inizia il 16/09/2019 e termina il 05/06/2020 con la chiusura della Scuola primaria e Secondaria di primo grado.

A partire dall'08/06/2020, non sarà pertanto attivo il servizio per gli utenti che frequentano le scuole dell'infanzia comunali e statali fino al 30/06/2020.

In caso di rinuncia al servizio o di iscrizione in corso d'anno la tariffa viene ridotta proporzionalmente al numero di mesi dell'anno scolastico in cui l'alunno risulta iscritto. La rinuncia deve essere presentata per iscritto perentoriamente entro l'ultimo giorno del mese per aver diritto alla riduzione con decorrenza dal mese successivo. I rimborsi saranno disposti dal competente ufficio entro il 31/07/2020.

Link iscrizioni on-line al trasporto scolastico

Istruzioni registrazione sistema autenticazione Federa

Percorso provvisorio a.s. 2019/20

IMPORTANTE: Le iscrizioni fuori termine possono essere accolte solo se motivate e documentate e comunque sono ammesse nei limiti dei posti disponibili. In ogni caso, non sarà possibile istituire delle nuove fermate di salita e di discesa non previste nel percorso. In questi casi si prega di rivolgersi allo sportello socio-scolastico nei giorni e orari di apertura.

Gli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado del territorio usano di norma i mezzi di linea pubblici. La loro ammissione è subordinata all’assenza di servizi di trasporto di linea nei pressi delle rispettive abitazioni e compatibilmente con i mezzi e le risorse disponibili. Vi invitiamo a rivolgervi allo sportello per avere maggiori informazioni sulle modalità di formalizzazione della richiesta.

 

La domanda per l’iscrizione al servizio di prolungamento orario degli utenti iscritti alle scuole dell’infanzia comunali L’Aquilone e La Farfalla e al Servizio Sperimentale 0-6 Comunale "La Coccinella"(fascia di età 3-5 anni), che consente di posticipare l’orario di uscita dalle 17.00 alle ore 18.00, è da presentare online entro il 31/07/2019.

Alla domanda si dovrà allegare la ricevuta del pagamento della tariffa, dovuta in via anticipata, pari a 214 €. E’ possibile effettuare il pagamento mediante bollettino postale c/c n. 22518559 oppure mediante bonifico bonifico sul c/c postale IBAN IT07Y0760102400000022518559. Per entrambe le modalità di pagamento è necessario indicare la causale : “Prolungamento orario a.s. 2019/20- nome dell’utente -scuola frequentata".

In caso di rinuncia al servizio o di iscrizione in corso d'anno la tariffa viene ridotta proporzionalmente al numero di mesi dell'anno scolastico in cui l'alunno risulta iscritto. La rinuncia deve essere presentata per iscritto perentoriamente entro l'ultimo giorno del mese per aver diritto alla riduzione con decorrenza dal mese successivo. I rimborsi saranno disposti dal competente ufficio entro il 31/07/2020.

Link iscrizione on-line al prolungamento orario

 

Per eventuali chiarimenti invitiamo a rivolgersi al Servizio Istruzione (tel. 051.6004201 - email uff.scuola@comune.granarolo-dellemilia.bo.it)

A cura di

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)