Descrizione
Per gestire la situazione di allerta meteorologica, il Sindaco ha attivato il COC (Centro Operativo Comunale) dalla serata di sabato 16 novembre con apposita ordinanza.
I Volontari della protezione civile, la Polizia Locale, i Carabinieri, i tecnici comunali e gli amministratori sono stati operativi per tutta la giornata di domenica 17 novembre, per monitorare la situazione del territorio comunale.
Situazione tranquilla e sotto controllo alle ore 18 di domenica: non si registrano criticità e il livello dei canali si è abbassato molto.
Sono stati effettuati sopralluoghi nelle scuole del territorio, che sono tutte regolarmente agibili.
Il COC rimane in funzione fino al cessate allerta e fino a lunedì mattina due pattuglie della Polizia Locale presidieranno il nostro territorio e quello di Castenaso. In entrambi i paesi saranno operativi anche i Carabinieri delle rispettive stazioni.
Fino a nuova comunicazione per ogni emergenza il numero da chiamare è il tel. 051787654 (la chiamata sarà automaticamente dirottata alla pattuglia in servizio).
Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato e in primis ai volontari di Protezione Civile, all’opera da ieri sera.