Descrizione
Al via i lavori di installazione di un nuovo impianto semaforico a Viadagola, per regolare il traffico e il passaggio pedonale in modo più sicuro, funzionale ed efficiente.
Venerdì 23 marzo si apre il cantiere dei lavori all'incrocio tra via Roma e via Viadagola che dureranno complessivamente un paio di mesi: nella prima fase dei lavori saranno effettuati gli scavi per i cavidotti e per i basamenti delle strutture di sostegno dell'impianto; successivamente, saranno installati i pali di sostegno e l'impianto semaforico vero e proprio. Infine, saranno realizzate le opere finalizzate al superamento o alla eliminazione delle barriere architettoniche.
Il nuovo semaforo sarà regolato in funzione dei flussi di traffico effettivi lungo le due strade, grazie alla presenza di speciali sensori, e permetterà l'attraversamento pedonale a chiamata, tramite pulsante.
Fino all'attivazione del nuovo impianto, all'incrocio sarà attivo l'attuale semaforo. La circolazione stradale subirà alcune modifiche, per garantire la sicurezza del transito veicolare e pedonale durante lo svolgimento dei lavori. Per ulteriori informazioni consultare l'ordinanza n. 2/2018 dell'Ufficio Tecnico.