Descrizione
Venerdì 26 ottobre ci sarà uno sciopero generale di 24 ore indetto per venerdì 26 ottobre dal Sindacato Generale di Base, che coinvolgerà i lavoratori Tper.
Dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.
Le biglietterie e gli sportelli Tper di via San Donato 25 potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi nel corso dell’intera giornata.
Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.
Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.
Per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.
Anche per i servizi ferroviari Tper l’astensione è proclamata nel rispetto delle previste fasce di garanzia: sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara e Ferrara-Codigoro saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 di giovedì 8 marzo. Disagi conseguenti allo sciopero potrebbero verificarsi anche in relazione alla possibile soppressione di treni Tper che circolano sul servizio regionale delle linee della rete RFI Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola-Rimini, Bologna-Parma-Milano, Bologna-Poggio Rusco e Bologna-Porretta Terme.
Tper ha comunicato che adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.