Descrizione
La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, organizzata dall’associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di prevenzione a sostegno delle donne.
L'edizione 2018 è in programma a Bologna, ai Giardini Margherita in Piazzale Jacchia, da venerdì 21 a domenica 23 settembre.
Sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite venerdì 21 settembre (ore 10-19) e sabato 22 settembre (ore 10-19):
- consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno
- stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere
- iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.
Domenica 23 settembre le iniziative in programma dalle ore 8 alle ore 13 sono:
- 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali - partenza ore 10:00 dai Giardini Margherita
- speciale festeggiamento delle Donne in Rosa
- riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose
- intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini
Per partecipare alla corsa domenica 23 settembre insieme al gruppo di Granarolo, ti preghiamo di contattare la consigliera comunale Simona Gardenghi entro venerdì 14 settembre:
- via email a simona.gardenghi@telecomitalia.it riportando cognome e nome, email, cellulare, luogo e data di nascita, taglia tshirt.
- telefonicamente 3356331563
Per maggiori informazioni vai sul sito http://www.racebologna.it/