Descrizione
A Bologna è attiva "Mobike", la piattaforma di bike sharing più grande e tecnologicamente avanzata al mondo: entro fine 2018 saranno 2500 le biciclette “Mobike Lite”, disponibili 24 ore su 24, e oltre 200 i Mobike Hub, ovvero gli spazi riservati alla sosta delle biciclette identificati da apposita segnaletica orizzontale e verticale (visibili nella mappa dell’App gratuita “Mobike” scaricabile da Apple Store o da Google Play).
Il bike sharing a flusso libero rappresenta la soluzione ideale per le esigenze di spostamento delle persone nell'area urbana. Il sistema incentiva la sosta ordinata delle biciclette, premiando con tariffe più favorevoli gli utenti che terminano la propria corsa all’interno di un Mobike Hub. Il servizio di bike sharing è disponibile nella città di Bologna, anche se viene tollerato l'utilizzo di Mobike fuori dall'area operativa, ma non è consentito il parcheggio: se le biciclette non verranno riportate all’interno dell’area operativa entro le 24 ore, Mobike addebiterà agli utenti un costo di servizio di € 7 per recuperare la bicicletta.
Informazioni
Per saperne di più sul servizio Mobike vai su
Segnalazioni e contatti
Per segnalare problemi del servizio occorre usare l'App cliccando sull'icona "Segnala Errore" nell'angolo in basso a destra.
Per segnalare eventuali abbandoni di Mobike fuori Bologna, ad esempio a Granarolo, è possibile contattare:
- tel. 03621635050
- email: support.it@mobike.com