Descrizione
La biblioteca Rodari presenta “La Primavera è dei bambini”, una rassegna di speciali iniziative rivolte ai bambini per appassionarli e coinvolgerli nella lettura.
“I venerdì delle letture a sorpresa nei parchi” sono quattro letture all'aperto nei parchi del capoluogo e frazioni, consigliate ai lettori più piccoli (dai 3 anni in sù):
- 27 aprile alle ore 17.00 al Parco del Centro Civico di Lovoleto, in via Larghe n. 2
- 4 maggio alle ore 17.00 “La terra non sporca! Festa di primavera” al parco “Marco Burnelli” di Quarto Inferiore
- 11 maggio alle ore 17.00 al Parco “Clemente Bonvicini” a Viadagola
- 18 maggio alle ore 17.00 sulla collina tra il Borgo Servizi e la Coop a Granarolo
Seguirà, sabato 26 maggio alle ore 17 al Parco Verdevolo di Cadriano una lettura intitolata “Mostri nel parco” con laboratorio di maschere e "Aquiloni al vento e altre amenità!", che sarà curato dalle bibliotecarie e da Jacopo Gotti e Michele Ruffa, volontari del Servizio civile nazionale.
Nell'ambito della rassegna primaverile dedicata ai bambini, la Rodari propone “Conosciamo meglio Pinocchio”, un ciclo di tre imperdibili letture dedicate a Pinocchio, a cura di Loreto Colucci, estimatore ed esperto del burattino più famoso, che leggerà la storia di Collodi in dialetto toscano: sabato 5-12-19 maggio alle ore 10.30 in biblioteca.
Infine, lo spettacolo teatrale “Le avventure di Pinocchio su baracca rotante” mercoledì 6 Giugno alle ore 20.45 nella Piazza del Popolo a Granarolo, a cura della “Compagnia Teatro Trabagai” (in caso di maltempo si svolgerà in biblioteca).
Per informazioni invitiamo a contattare la Biblioteca comunale “Gianni Rodari” presso il Borgo Servizi, in via San Donato 74/25 a Granarolo (tel. 051.6004301-313 - email bibliotecacomune.granarolo-dellemilia.bo.it).