Descrizione
Giovedì 8 febbraio, alle ore 17.30 nella Sala del Consiglio Comunale, si svolgerà la cerimonia di consegna della tessera elettorale alle ragazze e ai ragazzi di Granarolo che compiranno 18 anni nel corso del 2018 e acquisiranno così il diritto di voto.
I cittadini sono invitati a partecipare alla cerimonia.
La tessera elettorale è il documento che permette l'esercizio del diritto di voto e che attesta la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di residenza. E' contrassegnata da una numerazione univoca e contiene i dati anagrafici del titolare, il luogo di residenza, nonché il numero e la sede della sezione alla quale l'elettore è assegnato. Deve essere conservata con cura per poter esercitare il diritto di voto in occasione di ogni elezione o referendum e potrà svolgere la stessa funzione per diciotto consultazioni elettorali o referendarie.
L'Ufficio Elettorale invita i cittadini che sono diventati residenti negli ultimi due anni a verificare di essere in possesso della tessera elettorale del Comune di Granarolo dell'Emilia; in caso contrario, per ritirare la tessera occorre rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, muniti di documento di identità in corso di validità. Inoltre, è possibile ritirare la tessera elettorale dei propri familiari presentandosi muniti di:
- proprio documento di identità
- documento di identità degli interessati o fotocopia
- delega scritta e firmata da ciascuno degli interessati
Per qualsiasi chiarimento invitiamo a contattare l'URP (tel. 0516004111) o l'Ufficiale Elettorale (tel. 0516004171).