Descrizione
Le Amministrazioni Comunali di Granarolo dell'Emilia e Castenaso, insieme all’Istituto Comprensivo di Granarolo, partecipano anche quest’anno all’iniziativa di solidarietà “Albero del dono”.
Bambini, genitori e nonni sono invitati a lasciare, sotto l'albero di Natale nell’atrio della scuola primaria “Anna Frank”, piccole confezioni regalo contenenti guanti, sciarpe, berretti da donare ai bambini per i quali il Natale è meno gioioso e più difficile.
L'albero è stato realizzato dalle classi 4^E e 5^B della scuola primaria, usando materiale riciclato e palloni dipinti di blu per richiamare il “progetto Autism Friendly” di Granarolo dell’Emilia – Città blu.
Anche i cittadini potranno partecipare all’iniziativa, portando i regali a scuola nei giorni 19 e 20 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 8.15 e dalle ore 9.00 alle ore 9.45.
La cerimonia ufficiale di consegna dei doni avverrà il 21 dicembre alle ore 9.30 nell’atrio della scuola primaria “Anna Frank”: le Amministrazioni Comunali di Granarolo dell’Emilia e Castenaso, le rappresentanze degli alunni, dei docenti e dei collaboratori consegneranno i regali all’Associazione Granarolo-Castenaso per Chernobyl, che si occuperà di recapitarli ai bambini. L'evento sarà allietato da canti natalizi eseguiti dalla classe 2^E e da una drammatizzazione a tema natalizio eseguito dalla classe 3^A della scuola primaria.