Descrizione
L’Amministrazione comunale ha scelto di inaugurare in maniera insolita, camminando e danzando, la nuova illuminazione della ciclabile che collega Granarolo e Quarto e la nuova tensostruttura permanente nell’area pubblica in via Teresa Noce.
Giovedì 31 maggio si comincerà alle ore 20 con la performance itinerante "Andante con soste", ideata da Lucia Zoli e Linda Ricci del Centro Giravolta/Mousikè, che inaugurerà l’illuminazione della pista ciclabile a passo di danza. Lo spettacolo partirà davanti a “Il Nido di Viola” e seguirà poi il tragitto della pista, dando vita a un modo nuovo e originale di conoscere questo percorso e vederlo con occhi diversi.
La performance si concluderà intorno alle ore 21 circa, per passare all'area di via Teresa Noce Quarto dove, con un rinfresco, debutterà ufficialmente la nuova “casa degli eventi”: la tensostruttura permanente, coperta e fruibile in ogni stagione, a disposizione per ospitare le più varie iniziative organizzate dall'amministrazione comunale e delle associazioni del territorio.
L’anno passato era stata installata sull’area una struttura temporanea nel periodo estivo, ma si avvertiva l’esigenza di creare uno spazio utilizzabile tutto l’anno. L’Amministrazione ha così deciso di dotare l’area di una struttura in legno, con copertura in tessuto impermeabile, riscaldata e illuminata ad alta efficienza energetica, in grado di ospitare numerose persone nell'ambito di iniziative culturali e musicali, feste, conferenze e congressi.
Invitiamo i cittadini a partecipare a questo doppio evento inaugurale, il ritrovo è giovedì 31 maggio alle ore 20 nei pressi de “Il Nido di Viola” (via San Donato 79/e).