Descrizione
Il carnevale dei bambini di Granarolo compie 40 anni e si preannuncia un’edizione 2018 speciale per festeggiare l’importante anniversario. La prima sfilata dei carri allegorici è in programma domenica 18 febbraio, dalle ore 14.30, lungo la via san Donato a Granarolo.
Nel carnevale granarolese protagonisti sono sempre i più piccoli, che partecipano numerosissimi insieme alle loro famiglie e colorano con maschere e costumi il centro del capoluogo. Per l’occasione i negozi resteranno aperti e artisti di strada si esibiranno insieme a gruppi musicali (quest’anno ci saranno i “Fuori Tempo”, band della Comunità dell’Arca, e il Gruppo Karikarumba).
Durante il pomeriggio si terrà anche la terza edizione del concorso che premia il bambino o la bambina con la maschera più bella. Ci sarà poi anche la seconda edizione del concorso riservato al miglior gruppo mascherato in sfilata. Tutte le premiazioni, compresa quella che sancirà i carri più belli, avverranno alle 16.15. Poco dopo, alle 16.45, toccherà all’estrazione dei biglietti della grande lotteria del carnevale (costo biglietto 1 euro) che aiuta a sostenere le manifestazioni carnevalesche.
In Piazza del Popolo per tutto il pomeriggio funzionerà il punto ristoro della Pro-Loco che offrirà crescentine, piadine, patatine, bibite e strauben, il dolce fritto tipico del Tirolo.
In caso di maltempo domenica 18 febbraio la sfilata di Granarolo sarà rimandata a domenica 25 febbraio, di conseguenza la sfilata di Lovoleto sarà rimandata a domenica 11 marzo (essendo domenica 4 marzo giornata delle elezioni politiche).
Gli eventi carnevaleschi sono organizzati dal “Nuovo Gruppo Strulgon” della Pro-Loco con il patrocinio del Comune.
Apri la mappa della chiusura strade Granarolo per il Carnevale