Sportello Segnalazioni Manutenzioni e Verde Pubblico

Lo sportello segnalazioni consente al cittadino di inoltrare al Comune problematiche, disservizi, reclami ed osservazioni di vario tipo, al fine di supportare il monitoraggio del territorio

Competenze

Lo sportello segnalazioni consente al cittadino di inoltrare al Comune problematiche, disservizi, reclami ed osservazioni di vario tipo, al fine di supportare il monitoraggio del territorio, quali, ad esempio: buche su marciapiedi o strade, illuminazione pubblica non funzionante, arredo urbano danneggiato, ecc..
Non va utilizzato per richiedere interventi di emergenza o segnalare situazioni di pericolo, che devono essere inoltrate direttamente alle autorità di pronto intervento, di cui si riportano i riferimenti più avanti.

L’invio delle segnalazioni è disponibile attraverso due modalità: tramite l’App Comuni-chiamo o telefonicamente.
• Tramite Comuni-chiamo, accessibile da computer al sito web https://comuni-chiamo.com/ e da smartphone scaricando l'applicazione, selezionando il Comune di Granarolo dell’Emilia, è possibile inserire la segnalazione 24h su 24h, festivi inclusi, con una precisa indicazione del luogo, della problematica, e con il vantaggio di poter allegare fotografie e monitorare lo stato della propria segnalazione, in modo semplice e trasparente.
• Telefonicamente l’ufficio è raggiungibile al numero 051.600 4 358 il martedì-mercoledì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 o all’indirizzo mail : segreteria.ut@comune.granarolo-dellemilia.bo.it .

Ricordiamo che per le segnalazioni relative ai cassonetti rotti, alla mancata raccolta, alla pulizia delle strade, ai contenitori danneggiati, oltre alle modalità sopra citate, è attiva l’App il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente. Questa modalità è utile al fine di trasmettere direttamente ad Hera segnalazioni su problematiche e disservizi, rendendo la procedura più veloce nella risoluzione.

Con il Rifiutologo è possibile:
◦ inviare una segnalazione da smartphone: basta scattare una foto per comunicare direttamente ad Hera un problema sui servizi sopra menzionati;
◦ lettura del codice a barre di migliaia di prodotti in commercio, indicando con precisione il corretto smaltimento di tutte le componenti;
◦ Prenotare ritiri di ingombranti e sfalci.

Per ulteriori dettagli e approfondimenti cliccare su Aree Tematiche - Partecipazione alla Vita Pubblica -Segnalazioni, Reclami, Suggerimenti, Osservazioni

Dati generali

Tipo di organizzazione Ufficio
Area Gestione del Territorio
Personale Mariateresa Benincasa
Arch. Valentina Veratti

Servizi offerti

Partecipazione alla Vita Pubblica

Segnalazioni, Reclami, Suggerimenti, Osservazioni

Sportello Segnalazioni Manutenzioni e Verde Pubblico

Sede

Via S. Donato, 199

Contatti

Apertura al pubblico

Giorno Orario
Lunedì chiuso
Martedì 09:00-12:00 solo contatto telefonico - 0516004358
Mercoledì 09:00-12:00 solo contatto telefonico - 0516004358
Giovedì 09:00-12:00 solo contatto telefonico - 0516004358
Venerdì chiuso

Ulteriori informazioni

Si riceve solo telefonicamente nei seguenti giorni ed orari

Ultimo aggiornamento pagina: 19/11/2024 15:57:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)