Sportello Segnalazioni Manutenzioni e Verde Pubblico
Lo sportello segnalazioni consente al cittadino di inoltrare al Comune problematiche, disservizi, reclami ed osservazioni di vario tipo, al fine di supportare il monitoraggio del territorio
Competenze
Lo sportello segnalazioni consente al cittadino di inoltrare al Comune problematiche, disservizi, reclami ed osservazioni di vario tipo, al fine di supportare il monitoraggio del territorio, quali, ad esempio: buche su marciapiedi o strade, illuminazione pubblica non funzionante, arredo urbano danneggiato, ecc..
Non va utilizzato per richiedere interventi di emergenza o segnalare situazioni di pericolo, che devono essere inoltrate direttamente alle autorità di pronto intervento, di cui si riportano i riferimenti più avanti.
Non va utilizzato per richiedere interventi di emergenza o segnalare situazioni di pericolo, che devono essere inoltrate direttamente alle autorità di pronto intervento, di cui si riportano i riferimenti più avanti.
L’invio delle segnalazioni è disponibile attraverso due modalità: tramite l’App Comuni-chiamo o telefonicamente.
• Tramite Comuni-chiamo, accessibile da computer al sito web https://comuni-chiamo.com/ e da smartphone scaricando l'applicazione, selezionando il Comune di Granarolo dell’Emilia, è possibile inserire la segnalazione 24h su 24h, festivi inclusi, con una precisa indicazione del luogo, della problematica, e con il vantaggio di poter allegare fotografie e monitorare lo stato della propria segnalazione, in modo semplice e trasparente.
• Telefonicamente l’ufficio è raggiungibile al numero 051.600 4 358 il martedì-mercoledì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 o all’indirizzo mail : segreteria.ut@comune.granarolo-dellemilia.bo.it .
Ricordiamo che per le segnalazioni relative ai cassonetti rotti, alla mancata raccolta, alla pulizia delle strade, ai contenitori danneggiati, oltre alle modalità sopra citate, è attiva l’App il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente. Questa modalità è utile al fine di trasmettere direttamente ad Hera segnalazioni su problematiche e disservizi, rendendo la procedura più veloce nella risoluzione.
Con il Rifiutologo è possibile:
◦ inviare una segnalazione da smartphone: basta scattare una foto per comunicare direttamente ad Hera un problema sui servizi sopra menzionati;
◦ lettura del codice a barre di migliaia di prodotti in commercio, indicando con precisione il corretto smaltimento di tutte le componenti;
◦ Prenotare ritiri di ingombranti e sfalci.
• Tramite Comuni-chiamo, accessibile da computer al sito web https://comuni-chiamo.com/ e da smartphone scaricando l'applicazione, selezionando il Comune di Granarolo dell’Emilia, è possibile inserire la segnalazione 24h su 24h, festivi inclusi, con una precisa indicazione del luogo, della problematica, e con il vantaggio di poter allegare fotografie e monitorare lo stato della propria segnalazione, in modo semplice e trasparente.
• Telefonicamente l’ufficio è raggiungibile al numero 051.600 4 358 il martedì-mercoledì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 o all’indirizzo mail : segreteria.ut@comune.granarolo-dellemilia.bo.it .
Ricordiamo che per le segnalazioni relative ai cassonetti rotti, alla mancata raccolta, alla pulizia delle strade, ai contenitori danneggiati, oltre alle modalità sopra citate, è attiva l’App il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente. Questa modalità è utile al fine di trasmettere direttamente ad Hera segnalazioni su problematiche e disservizi, rendendo la procedura più veloce nella risoluzione.
Con il Rifiutologo è possibile:
◦ inviare una segnalazione da smartphone: basta scattare una foto per comunicare direttamente ad Hera un problema sui servizi sopra menzionati;
◦ lettura del codice a barre di migliaia di prodotti in commercio, indicando con precisione il corretto smaltimento di tutte le componenti;
◦ Prenotare ritiri di ingombranti e sfalci.
Per ulteriori dettagli e approfondimenti cliccare su Aree Tematiche - Partecipazione alla Vita Pubblica -Segnalazioni, Reclami, Suggerimenti, Osservazioni
Dati generali
Tipo di organizzazione | Ufficio |
---|---|
Area | Gestione del Territorio |
Personale | Mariateresa Benincasa Arch. Valentina Veratti |
Servizi offerti
Partecipazione alla Vita Pubblica
Segnalazioni, Reclami, Suggerimenti, Osservazioni
Sportello Segnalazioni Manutenzioni e Verde Pubblico
Sede
Via S. Donato, 199
Contatti
Apertura al pubblico
Giorno | Orario |
---|---|
Lunedì | chiuso |
Martedì | 09:00-12:00 solo contatto telefonico - 0516004358 |
Mercoledì | 09:00-12:00 solo contatto telefonico - 0516004358 |
Giovedì | 09:00-12:00 solo contatto telefonico - 0516004358 |
Venerdì | chiuso |
Ulteriori informazioni
Si riceve solo telefonicamente nei seguenti giorni ed orari
Ultimo aggiornamento pagina: 19/11/2024 15:57:02