Descrizione
Sabato 6 gennaio alle ore 10:30, nella Sala Pluriuso della Biblioteca comunale “Rodari”, arriva uno spettacolo imperdibile per celebrare l’Epifania in compagnia dei più piccoli. Protagonista dell’evento sarà lo spettacolo interattivo “Le avventure della Befana”, scritto, diretto e interpretato da Giuseppe Cardascio, con la consulenza tecnica di Salvatore Varvaro.
Premiato nel 2019 con il “Ribalte di Fantasia” – Sezione Fiabe, lo spettacolo è un classico senza tempo, in replica ininterrottamente dal 1996. Una storia travolgente, ricca di magia e sorprese, che coinvolgerà grandi e piccoli con una combinazione di attori, pupazzi e ombre.
La trama vede una strega cattiva, con le sembianze di una Befana, mettere in crisi l’amore tra un Re e la sua principessa, facendola scomparire nel nulla. Gli abitanti del paese e gli animali vengono trasformati, e il paesaggio si trova sull’orlo della rovina. Solo l’aiuto dei piccoli spettatori potrà fermare il bruco cattivo e riportare il lieto fine, mostrando il lato buono e generoso della Befana.
Al termine dello spettacolo, la Befana in persona distribuirà dolci e calze ai bambini presenti, per rendere ancora più speciale questa mattinata di festa.
Le calze con i giochi del Centro del Riuso
Le calze che la Befana distribuirà la mattina del 6 gennaio, dopo lo spettacolo in biblioteca comunale, saranno calze speciali perché conterranno i giochi raccolti dal Centro del Riuso.
Da sempre attenti alla salvaguardia dell’ambiente e alla gestione sostenibile dei rifiuti, i volontari dell’Associazione Amici della Terra confezioneranno le calze della Befana recuperando i prodotti lasciati al Centro del Riuso.
Grazie all’idea “Il Riuso lo uso”, Patrizia, Lorena, Marisa, Maurizia, Teresa B, Teresa M. e Lauro il mago delle biciclette, con creatività e passione danno nuova vita ai nostri scarti senza considerarli rifiuti ma materiali utili per nuove creazioni. Per l’evento dell’Epifania ritaglieranno dai tessuti degli abiti colorate calze in cui mettere giochi e oggetti per bambini. Un’ulteriore occasione per andare al Centro del riuso non solo per portare cose che non usiamo più ma anche per cercare oggetti da trasformare o per confezionare regali con le proprie mani.
Costo
Gratuito
Contatti
Nome | Descrizione |
---|---|
urp@comune.granarolo-dellemilia.bo.it | |
Telefono | 051.6004111 |
Ultimo aggiornamento pagina: 23/12/2024 13:21:07