Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell'infanzia, primaria e secondarie di primo e secondo grado.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Gli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado del territorio utilizzano di norma i mezzi di linea pubblici. La loro ammissione è subordinata all’assenza di servizi di trasporto di linea nei pressi delle rispettive abitazioni e compatibilmente con i mezzi e le risorse disponibili.
E’ prevista l’esenzione dal pagamento della tariffa per gli utenti frequentanti la scuola secondaria di primo grado che siano titolari di un abbonamento per l’utilizzo dei servizi di trasporto di linea e che siano stati ammessi al servizio di trasporto scolastico comunale per un impiego parziale (solo tragitto di andata o solo tragitto di ritorno) a causa della carenza di corse del servizio di linea in orari compatibili con l’entrata o l’uscita da scuola.
Si comunica che:
- le iscrizioni per l’anno scolastico verranno accolte con riserva e verrà comunicata alle Famiglie richiedenti l’accettazione/rifiuto dell’iscrizione sulla base dei posti disponibili;
- il servizio di trasporto scolastico termina con la chiusura delle scuole primarie e secondarie di primo grado come da calendario scolastico.