Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
L’Educativa di strada è un servizio che si svolge in strada, nei parchi, in tutti i luoghi informali in cui i ragazzi e le ragazze si incontrano, trascorrono il loro tempo libero, crescono e costruiscono una loro identità.
Come fare
- ogni lunedì dalle 15 alle 19 gli educatori sono presenti sul territorio comunale su strada;
- ogni mercoledì dalle 15 alle 19 vengono svolte attività all'interno di "Inside out"
Per maggiori informazioni contattare la Referente: Lisa De Angelis - lisadeangelis1984@gmail.com
Cosa serve
Due educatori si relazionano con i giovani del territorio recandosi nei contesti e nei luoghi in cui essi si ritrovano spontaneamente tra loro e creando momenti di incontro, come per esempio all'interno di "Inside out" o tramite l'organizzazione di tornei sportivi, laboratori artistici o altre occasioni di condivisione.
Dall'EDS stessa è nato il centro di aggregazione giovanile "Inside out" - luogo che è stato proprio chiesto dagli stessi ragazzi del territorio.
Cosa si ottiene
I principali obiettivi sono:
- promuovere il protagonismo giovanile; favorire l’integrazione dei giovani nel contesto sociale; - promuovere l’ascolto e il confronto tra pari e con il territorio; - supportare i ragazzi nelle piccole e grandi difficoltà che la crescita porta con sé.
Tempi e scadenze
Per maggiori informazioni contattare la Referente: Lisa De Angelis - lisadeangelis1984@gmail.com
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Cultura, sport e politiche giovanili
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.