Descrizione
L'8 e 9 giugno 2024 si svolgeranno le elezioni Amministrative ed Europee.
I cittadini di uno Stato dell’Unione Europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali devono presentare al sindaco del Comune italiano di residenza la domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni - istituita presso il Comune stesso - entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali ovverosia entro il 30 aprile 2024.
Nella domanda devono essere dichiarate:
- la cittadinanza;
- la residenza e l'indirizzo nello Stato di origine;
- la residenza o la richiesta di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente nel comune.
AVVERTENZE: L’iscrizione nella lista aggiunta permane fino a espressa richiesta di cancellazione o fino a cancellazione d'ufficio nei casi previsti.
La domanda può essere inoltrata tramite posta elettronica alla PEC del comune comune.granarolodellemilia@cert.provincia.bo.it, allegando una fotocopia del documento di identità del sottoscrittore o presentata personalmente allo sportello URP.
In seguito all’accoglimento della richiesta, l’Ufficio competente provvederà a convocare i richiedenti per il ritiro della tessera elettorale, recante l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.
Per informazioni è possibile rivolgersi allo sportello URP contattando il numero 0516004134 negli orari di apertura.
Per maggiori informazioni: https://www.interno.gov.it/it/temi/elezioni-e-referendum/cittadini-comunitari-urne
Nella domanda devono essere dichiarate:
- la cittadinanza;
- la residenza e l'indirizzo nello Stato di origine;
- la residenza o la richiesta di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente nel comune.
AVVERTENZE: L’iscrizione nella lista aggiunta permane fino a espressa richiesta di cancellazione o fino a cancellazione d'ufficio nei casi previsti.
La domanda può essere inoltrata tramite posta elettronica alla PEC del comune comune.granarolodellemilia@cert.provincia.bo.it, allegando una fotocopia del documento di identità del sottoscrittore o presentata personalmente allo sportello URP.
In seguito all’accoglimento della richiesta, l’Ufficio competente provvederà a convocare i richiedenti per il ritiro della tessera elettorale, recante l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.
Per informazioni è possibile rivolgersi allo sportello URP contattando il numero 0516004134 negli orari di apertura.
Per maggiori informazioni: https://www.interno.gov.it/it/temi/elezioni-e-referendum/cittadini-comunitari-urne
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 16/04/2024 17:17:35