Chi siamo
Amici della Terra è la più estesa organizzazione ambientalista del mondo, è presente in 45 paesi e agisce su tutti i principali problemi di protezione dell’ambiente, di gestione delle risorse e di sicurezza internazionali. Amici della Terra è riconosciuta dall’O.N.U. come organismo non governativo e hanno lo status di osservatore, presso le principali organizzazioni internazionali. 
In Italia ha sede a Roma ed è attivo su molte iniziative, incentrate sul tema dello sviluppo sostenibile, come la mobilità, l’uso delle risorse energetiche ecc. Il Club di Granarolo dell'Emilia è operativo da circa 20 anni e nel tempo si è caratterizzato con attività con attività di studio e divulgazione sulle problematiche di tutela del territorio di pianura, promuovendo la conoscenza degli elementi di biodiversità. Con le scuole sono stati sviluppati specifici progetti incentrati sul tema della difesa e salvaguardia del territorio.  
Da alcuni anni si dedica anche all'organizzazione di proiezioni di reportage di viaggio che permettono di conoscere le varie realtà del mondo e propone gite ed escursioni con finalità di conoscenza e sensibilizzazione ambientale.

I nostri progetti
Dare continuità all'impegno di collaborazione con le scuole, la biblioteca comunale e le altre associazioni del territorio per la sensibilizzazione di bambini e adulti sui temi della sostenibilità ambientale.
Sviluppare ulteriormente le attività di organizzazione di corsi e di escursioni a tema naturalistico.
Estendere il raggio d'azione del Club dal solo territorio di Granarolo verso quello dell'Unione di Comuni Terre di Pianura. 

Il gruppo si riunisce tutti i mercoledì dalle 21 alle 23, presso la Sala Rosa del Borgo Servizi.

Presidente

Marco Rizzoli

Sede legale

Via San Donato 74 - 40057 Granarolo dell'Emilia

Contatti

email amiciterragranarolo@libero.it

amicidellaterra