Slot-free-E-R-I-locali-che-rifiutano-il-gioco-d-azzardo-lo-dicono-con-una-vetrofania

"Slot freeE-R" è un marchio regionale per i locali che non ospitano apparecchiature per il gioco d'azzardo.
L'iniziativa fa parte di un progetto regionale e coinvolge Comuni ed esercizi commerciali attraverso la diffusione del marchio.

Chi entra in un locale dell'Emilia-Romagna con la vetrofania "Slotfree ER" sa che entra in un locale che ha fatto una scelta precisa: quella di combattere il gioco d'azzardo.

Gli Enti pubblici sono chiamati alla tenuta di un registro e alla sua pubblicazione sul sito istituzionale dell'ente, che dia conto degli esercizi aderenti al progetto.
Normativa:
- L.R. n. 5/2013 “Norme per il contrasto, la prevenzione, la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco d'azzardo patologico, nonché delle problematiche e delle patologie correlate”
- Delibera dell'Assemblea legislativa n. 154/2014 (di adozione del “Piano integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco patologico 2014-2016”)
- Delibera dell'Assemblea legislativa n. 166/2014 (di modifica del “Piano integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco patologico 2014-2016”)

Come ottenere il marchio "Slot freeE-R"

Vai online sul SUAP della città metropolitana di Bologna e segui le istruzioni per richiedere il marchio (http://www.cittametropolitana.bo.it/suap/)

Entra nella sezione "Consulta modulistica", seleziona il comune, scegli l'opzione "Attività produttive e interventi sul fabbricato", quindi "Attività produttive" e, infine, "Adesione marchio SLOT FREE-R") e compila il modulo online
Per maggiori informazioni consulta il portale web dedicato della Regione Emilia-Romagna.