w

"Granarolo News" è un servizio di informazione che consiste nell'invio di messaggi di pubblica utilità a utenti registrati tramite l'applicazione WhatsApp: i messaggi riguardano, ad esempio, la chiusura di strade per manifestazioni o lavori di manutenzione, la chiusura delle scuole in situazioni di emergenza (es. neve, terremoto), ecc.

Il servizio è gratuito e unidirezionale, cioè trasmette messaggi dal Comune verso gli utenti che ne hanno chiesto l’iscrizione: il numero non risponde quindi, né a telefonate, né a messaggi eventualmente inviati dagli utenti. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente può vedere gli altri contatti.

Come fare

Per attivare il servizio salva il numero 3341382780 sulla rubrica del tuo smartphone - rinominandolo “Granarolo News” - e poi invia il messaggio Iscrivi NomeCognome tramite Whatsapp.

Con l’invio del messaggio di iscrizione al suddetto numero:

1) accetti di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Granarolo dell’Emilia;

2) accetti, ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation - Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) Regolamento Ue 2016/679, il trattamento dei dati che ti riguardano;

3) autorizzi il Comune di Granarolo dell’Emilia a trasmetterti messaggi tramite WhatsApp;

4) accetti di non poter né chiamare, né inviare messaggi attraverso il medesimo canale.

Per disattivare il servizio invia il messaggio “Cancella Nome, Cognome”.

Il servizio è curato dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Delibera G.C. n. 3/2016), potrà essere variato/sospeso/disattivato dal Comune, così come gli utenti iscritti potranno disattivare il servizio in qualunque momento e senza alcun obbligo e/o responsabilità reciproca. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e il sabato dalle 8 alle 12; in caso di necessità, il servizio potrà fornire informazioni anche fuori dall’orario indicato.

Il titolare del trattamento dei dati, ai sensi dell’art. 10 del Decreto Legislativo 30/06/2003 n. 196, è il Comune di Granarolo dell’Emilia; i dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di informazione “Granarolo News”; a tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni connesse e strumentali all'operatività del servizio.
La richiesta di iscrizione al servizio “Granarolo News” del Comune di Granarolo dell’Emilia da parte dell’utente, rappresenta di per sé esplicita accettazione della “Informativa sul trattamento dei dati personali”.

Per ulteriori informazioni sulla privacy apri la pagina dedicata.