Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è una raccolta di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona.
Si tratta di uno strumento molto utile e vantaggioso, in quanto è disponibile in ogni momento su internet, in forma protetta e riservata, consultabile solo attraverso l’utilizzo di credenziali personali o smartcard.
Nel proprio FSE è possibile:
• consultare e stampare i propri documenti clinici;
• inserire documenti sanitari, oltre a quelli tratti dalla rete SOLE (Sanità On Line - la rete informatica che collega i medici e i pediatri di famiglia a tutte le strutture sanitarie e agli specialisti del Servizio sanitario regionale), ad esempio: referti di visite o esami effettuati in strutture private o precedenti all’attivazione del Fascicolo;
• collegarsi direttamente si Servizi Sanitari On Line (paga on line, CupWeb).
Il FSE può essere attivato se si è maggiorenni e se il proprio medico di famiglia è in Emilia-Romagna (indipendentemente dall'indirizzo di residenza).
Per accedere cliccare qui.
Per sapere come attivare il FSE per i minori e i soggetti a tutela cliccare qui.
Il cittadino può prenotare le prestazioni sanitarie su tutto il territorio regionale direttamente dal proprio FSE tramite CUPWeb.
Per potere accedere al sistema di prenotazione è sufficiente selezionare - nella pagina web dedicata, accessibile dall'interno del proprio Fascicolo Sanitario Elettronico - l'impegnativa SOLE che si desidera prenotare, ovvero l'equivalente elettronico del modulo rosso compilato dal Medico di famiglia.
Questa nuova funzionalità si aggiunge ai servizi on line già disponibili su Internet, quali il pagamento dei ticket utilizzando le Carte di Credito, la ricezione dei referti in tempo reale, il cambio e revoca del Medico di famiglia.
CUPWeb permette anche di effettuare la ristampa delle prenotazioni e dei moduli di pagamento, di modificare o disdire gli appuntamenti presi on line o attraverso sportelli CUP o Call Center.
L'offerta di prestazioni prenotabili on line attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico verrà progressivamente ampliata.
Per ulteriori informazioni cliccare qui
FAQ - Risposte a domande frequenti