Una-domenica-di-primavera-a-tutta-festa

Domenica 20 maggio Granarolo si animerà di eventi per accendere le strade di colori, suoni, musica, sport, spettacoli dedicati a visitatori di ogni età: quasi una versione primaverile della tradizionale "Granarolo in Festa". Moltissime realtà del territorio si sono messe insieme ancora una volta per dare vita a una giornata imperdibile, piena di appuntamenti e intrattenimento, che ci si augura di ripetere ad ogni primavera.

L’associazione dei commercianti GranCentro è il motore della festa, che comincerà fin dalle 7 del mattino con la chiusura della via San Donato per lasciare spazio alle bancarelle di artigiani, hobbisti e concessionarie locali di auto. Tutti i negozi del capoluogo saranno aperti per l'occasione.

Mentre alle 10 partiranno al parco della Resistenza e su via Rizzoli le attività di GranCinni e della Festa dello Sport, si prepareranno sulla San Donato, di fronte al Municipio, le lunghe tavolate per far accomodare tutti coloro che vorranno partecipare alla "Bandiga dello spiedino". Dall'antipasto al dolce gli ospiti potranno gustare unicamente... spiedini: tutte le portate saranno infatti servite infilzate, dal primo piatto passando per la carne fino alla frutta. GranCentro, coadiuvata dalla Pro-Loco, a partire dalle ore 12 metterà a tavola 650 persone (è gradita la prenotazione al numero 371- 3304666).

Dalle 17 nel parcheggio sul retro del Municipio, toccherà all' "Holi Festival", il secondo grande evento della giornata. Holi è una festa gioiosa che nasce in India, una specie di inno alla vita che celebra la vittoria del bene sul male ma che segna anche il passaggio dall'inverno alla primavera, la fioritura della nuova vita. Perciò è proprio una letterale esplosione di colori a contraddistinguere ogni festa Holi: allo scoccare di ogni ora, dalle 17 alle 21, sarà effettuato un countdown al termine del quale verranno lanciate in aria sui partecipanti polveri dai colori sgargianti, in un tripudio carnevalesco a tempo di musica. Le polveri sono innocue, rigorosamente atossiche e anallergiche, e saranno in vendita prima della festa in un kit che comprende anche una maglietta celebrativa dell'evento. Accompagnerà le "esplosioni", che avverranno anche con cannoni ad aria, la musica dei dj e il ballo anni 80/90/00.

Queste sono le attività in programma domenica 20 maggio:

Festa dello sport (via Rizzoli e pista pattinaggio adiacente)

• ore 10-11 Calcio
  • ore 11-11.30 L'Accademia
  • ore 11.30-12 Karate
  • ore 12-12.30 Officina Benessere
  • ore 14-15 Calcio
  • ore 15-16.30 Karate, Officina Benessere, L'Accademia
  • ore 16.30-18 Pattinaggio

Dalle 10 alle 18 in via Rizzoli si svolgeranno esibizioni e prove di basket, pallavolo e tennis.

GranCinni (parco della Resistenza)

• Demetra: esercitazioni in allegria
  • Fattoria L'orto: preparazione sale aromatico
  • I Nidi di Viola: decorazione vasetti
  • Associazione Senza il Banco: lettura itinerante fiaba
  • Comitato Genitori: lettura Fiaba e laboratori di arte terapia
  • Pubblica assistenza Croce Italia: ambulanza didattica

Festa del GranCentro a cura del comitato commercianti di Granarolo

• ore 10.30 Favola di Topinambur (Piazza del Popolo)
  • ore 11 Spettacolo per bambini e adulti del Mago Sergiolino (Piazza del Popolo)
  • ore 12 Premiazione di "Uno scontrino per la scuola" (Piazza del Popolo)
  • ore 12 apertura della "Bandiga dello spiedino" con tavolata sulla via San Donato (prenotazione al tel. 3713304666)
  • ore 15 spettacolo musicale Femme Folk con ballo (Piazza del Popolo)
  • ore 15-18 Tony animatore per bambini
  • ore 15.45 Favola di "Danelion" (Parco della Resistenza)
  • ore 16:15 spettacolo di bolle di sapone davanti ai negozi "Bulle e pupe" e "L’erbe di Giulio Cesare"
  • ore 17 fino a sera "Holi Festival" con dj Cando e musica /ballo anni 80/90/00 (Parcheggio dietro al Municipio)

Invitiamo a consultare l'ordinanza n. 92/2018 con le modifiche alla viabilità previste domenica 20 maggio. La Polizia Municipale segnala, in particolare, che in corrispondenza del varco di accesso al capoluogo all'intersezione tra via San Donato e via Tartarini non sarà più consentito l'accesso per il transito in via Repubblica e viale della Resistenza, ma saranno autorizzati solo passaggi straordinari di uscita ai mezzi autorizzati e passaggi ai mezzi di pronto intervento/soccorso. Sarà possibile circolare lungo via delle Pari Opportunità o via Tartarini-Europa-Roma- Duse-Aleramo-Ghiaradino-Rizzoli.I residenti della via San Donato sono invitati a portare le auto fuori dalla zona chiusa al traffico (es. Piazza 8 Marzo).

HOLI-fronte
HOLI-retro