Trattamento-contro-le-zanzare-a-Cadriano

E' stato programmato a Cadriano, in occasione della sagra "Tagliatelle in fiera", un trattamento adulticida contro le zanzare nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 settembre, tra le ore 3.00 e le ore 4.00.

Le aree interessate sono il Parco Verdevolo, via A. Costa, via Massarenti e via XXV Aprile.

Pur considerando la bassa tossicità del prodotto utilizzato (PERMEX22E® Registrazione Ministero della Salute n. 14318) consigliamo di prendere alcune misure precauzionali:

1. evitare di stazionare nelle zone in fase di trattamento e nella prime due ore dopo il trattamento;
  2. tenere gli animali domestici al riparo;
  3. chiudere porte e finestre delle abitazione ed eventuali stand presenti;
  4. riporre al chiuso eventuali giochi, tavoli, sedie oppure lavarli successivamente con acqua;
  5. coprire frutta e verdura dell'orto oppure lavarli molto bene con acqua
  6. raccogliere eventuale biancheria stesa.

Apri la scheda informativa sul prodotto anti zanzare

Ricordiamo che la lotta biologica ed integrata contro la zanzara tigre - obbligatoria in tutto il territorio comunale - può essere vinta solo con la collaborazione di tutti i cittadini.

I trattamenti che il Comune effettua nelle aree pubbliche (strade, piazze, aree verdi, ecc) devono essere necessariamente affiancati da un'attenta azione dei cittadini e delle aziende in ambito privato.

Presso l'URP in Municipio è in distribuzione un prodotto larvicida per il trattamento delle caditoie private (scatole da 12 compresse ciascuna, a fronte del contributo di 3.50 euro per confezione).

Per maggiori informazioni sulla lotta integrata alla zanzara visita la pagina informativa.