Sportello-Consumatori-dal-18-gennaio-in-Municipio

Giovedì 18 gennaio riapre in Municipio lo Sportello Consumatori, un servizio di informazione, consulenza e assistenza a cui è possibile rivolgersi per risolvere problemi specifici riguardanti, ad esempio: frodi e sofisticazioni alimentari, turismo, pubblicità ingannevole, utenze pubbliche, assicurazioni, servizi bancari, usura, vendita "porta a porta" e molto altro ancora.

Lo sportello aprirà il secondo giovedì di ogni mese, dalle ore 14.30 alle ore 17.00 nella Sala Gruppi del Municipio, in via San Donato 195.

L'Avvocato Lucia Maranò offrirà gratuitamente i seguenti servizi:

• Disdetta contratti firmati fuori dai locali commerciali.
  • Disdetta contratti di multiproprietà, contratto online.
  • Verifica contratti e clausole vessatorie.
  • Richiesta per danni subiti da soggetti pubblici e privati.
  • Viaggi, richiesta risarcimento danni da “vacanza rovinata”.
  • Assistenza per contenziosi con artigiani, commercianti, banche, assicurazioni, finanziarie.
  • Assistenza per contenziosi con i servizi, gas, acqua, telefonia fissa e mobile emittenze televisive.
  • Predisposizione delle pratiche per tentativi di conciliazione per tutta la telefonia preso il Corecom.
  • Predisposizione delle pratiche per tentativi di conciliazione presso la Camera Di Commercio e stragiudiziali presso Giudice di Pace.
  • Ricorsi al Garante per pubblicità ingannevole e per la privacy.