Sono-arrivati-i-ragazzi-di-Bagneres-benvenuti

Diamo il benvenuto alla nuova delegazione del Collège “Blanche Odine” di Bagnères de Bigorre, in visita a Granarolo dal 10 al 16 febbraio.

Quest'anno i ragazzi francesi parteciperanno, insieme ai ragazzi del CCRR, a numerose iniziative:

Sabato 10/02 alle ore 22 arrivo della delegazione e accoglienza nella Sala del Consiglio Comunale, con sistemazione in famiglia.

Domenica 11/02 giornata in famiglia e alle ore 19 buffet di benvenuto presso il “Centro sociale di Cadriano”.

Lunedì 12/02 ritrovo e accoglienza a scuola alle ore 7:55, visita delle scuole medie “Matteucci” ed elementari “A. Frank”. Dopodiché accoglienza al palazzo comunale per un saluto da parte del Sindaco Daniela Lo Conte. A seguire, trasferimento nella frazione di Quarto Inferiore insieme ai ragazzi e alle ragazze del CCRR per la cerimonia di intitolazione del Parco Zenetta. Nel pomeriggio visita alla Città di Bologna.

Martedì 13/02 gita alla città di Urbino

Mercoledì 14/02 visita della struttura della “Fondazione Le chiavi di casa” per l’accoglienza di adulti con disabilità e, a seguire, visita e partecipazione ad ad alcuni laboratori presso “FICO - Parco agroalimentare più grande d’Europa”. Nel pomeriggio gita a Ferrara, con visita della città insieme alla guida storica del gemellaggio Marco Carpani.

Giovedì 15 attività di arte e musica alle scuole medie e, in serata, evento per il saluto presso la Sala Arancio Borgo dei Servizi di Granarolo.

Venerdì 16 i ragazzi ripartiranno al mattino per rientrare a Bagnères de Bigorre: arrivederci!

Rinnoviamo il caloroso benvenuto ai francesi in visita nella nostra città e ringraziamo per la consueta collaborazione il Comitato di Gemellaggio, l'Istituto Comprensivo e le famiglie granarolesi che ospitano i gemellati francesi.