Servizio-Civile-Nazionale-domande-entro-il-26-giugno

Sono attivi fino a lunedì 26 giugno i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale (SCN) in Italia e all’estero.

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadini dell’Unione europea;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

La domanda va presentata all'Ente che realizza il progetto prescelto, entro le ore 14 del 26 giugno 2017.

I progetti del Comune di Granarolo dell'Emilia sono due:

Dopo la scadenza di presentazione delle domande verrà pubblicato su questo sito l'elenco dei partecipanti alla selezione.

Le selezioni dei candidati che presenteranno domanda si svolgeranno lunedì 3 luglio, a partire dalle ore 10, presso la biblioteca comunale "Gianni Rodari" al Borgo Servizi, in via San Donato n. 74/25.

Nel sito del SCN è possibile scaricare i modelli:

• Domanda di ammissione (Allegato 2)
  • Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3)

Consigliamo di consultare le FAQ risposte alle domande più frequenti sul sito del Servizio Civile Nazionale