Scuola-superata-la-prova-di-evacuazione

Il 30 maggio scorso si è svolta una prova di evacuazione al polo scolastico di via Roma, che ha coinvolto tutto il personale dell'Istituto Comprensivo e gli alunni della Scuola Primaria Anna Frank e Secondaria di 1° grado P. Matteucci.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Protezione Civile di Granarolo dell'Emilia, ha visto l'intervento degli addetti delle squadre di emergenza in fase di addestramento per la formazione/informazione sulla corretta gestione dell'emergenza e dell'evacuazione dei plessi e del palazzetto dello sport.

Il personale scolastico e gli intervenuti hanno effettuato le azioni di coordinamento nei varchi e nei punti di raccolta. L'intervento è stato realizzato sotto la direzione del RSPP dell'istituto dott. Mario Padroni.

La scuola, in raccordo con l'Amministrazione comunale e in collaborazione con l'associazione e gli operatori della Protezione Civile di Granarolo, realizzerà altre azioni educative grazie ad un apposito progetto di formazione triennale.

Ringraziamo l'associazione Protezione Civile di Granarolo, il personale e i ragazzi dell'Istituto comprensivo per l'impegno e l'ottimo esito dell'iniziativa.