Scomparso-prematuramente-Gino-Bergonzoni-Sindaco-di-Granarolo-dal-1985-al-novembre-1992-il-20-ottobre-il-funerale-alla-Certosa

Il 9 ottobre 2018 è prematuramente scomparso Gino Bergonzoni, Sindaco di Granarolo dal  giugno 1985 al novembre 1992.
Già Consigliere comunale dal 1975 Bergonzoni, durante il suo mandato, ha dimostrato sempre particolare attenzione al territorio, alla tutela dell'ambiente, alla società civile, coinvolgendo il mondo dell'associazionismo in importanti iniziative che caratterizzano ancora oggi  il nostro Comune: il Gemellaggio con la cittadina francese di Bagnères de Bigorre, la festa dell'ambiente "Verdevolo", la manifestazione cittadina "Granarolo in Festa", quest'anno giunta alla 31° edizione.
Il Sindaco e tutta la Giunta esprimono il loro profondo cordoglio alla famiglia.
Durante la Granarolo in Festa: domenica 14 ottobre all'apertura della mostra dell'Amministrazione alle ore 9,30,  e al pomeriggio alle 17 alla cerimonia di celebrazione dei 25 anni della Pro-Loco, il Sindaco e l'Amministrazione ricorderanno la figura di Bergonzoni, un  Sindaco che ha contribuito allo sviluppo e rinnovamento del nostro territorio, fedele interprete di un periodo storico di profonda trasformazione e sviluppo sociale e culturale.

Il funerale si terrà sabato 20 ottobre presso la camera mortuaria del cimitero della Certosa, in via della Certosa 15 a Bologna, dalle ore 15.45 alle ore 16.45.