Resistenza-storia-comune-sabato-in-biblioteca-la-proiezione-delle-testimonianze-dei-partigiani-di-Granarolo

I cittadini sono invitati a partecipare a una speciale iniziativa intitolata "Resistenza storia comune" organizzata dall'ANPI per ricordare gli eventi vissuti dalla nostra comunità durante la 2° Guerra Mondiale e la Resistenza.

Stefano Cavallini, segretario ANPI di Granarolo, introdurrà la presentazione delle video testimonianze rese dai partigiani e antifascisti di Granarolo dell’Emilia, raccolte dall’8 settembre 1943 fino alla Liberazione. In particolare, sono presenti le testimonianze di Laura Roncarati, Sara Zonarelli, Domenico Alvisi, Agostino Bavutti, Bruno Bolelli, Zeno Zonarelli.

Interverranno Daniela Lo Conte (Sindaco di Granarolo dell’Emilia) Giuseppe Paruolo (onsigliere Regionale Emilia-Romagna), Anna Cocchi (Presidente ANPI Provinciale Bologna).

L'appuntamento è sabato 16 settembre alle 9.30 presso la Biblioteca Gianni Rodari al “Borgo dei Servizi” di Granarolo dell’Emilia.

Apri il volantino