Rebecca-Tarlazzi-una-vita-per-il-pattinaggio

Rebecca Tarlazzi è una delle più forti pattinatrici artistiche al mondo e vive a Granarolo!

Rebecca, 20 anni ancora da compiere, è un fenomeno: ha già collezionato 9 titoli mondiali, 6 europei, 1 ai World Games e 17 titoli italiani nello skating a rotelle. Sette medaglie d’oro mondiali le ha conquistate in coppia con Luca Lucaroni e due in singolo, nella categoria junior. Il primo titolo mondiale lo ha vinto quando aveva 13 anni e gli ultimi due, sia in coppia che singolo, ai campionati che si sono svolti a ottobre in Francia. 

Anche se il tempo libero è poco e lo sport la porta spesso in giro per l’Italia e il mondo, il legame con Granarolo resta.

 “Mi trovo molto bene qui, qualche amico storico lo conservo fin dall’asilo, anche se è inevitabile perdere un po’ i contatti. Ad alcuni luoghi poi sono affezionata – ricorda la campionessa granarolese - più di tutti il Parco della Resistenza, dove da piccola ho fatto alcune esibizioni nella pista di pattinaggio e dove andavo spesso a rilassarmi quando studiavo per la maturità”.

Il futuro sportivo di Rebby, come la chiamano gli amici, ha una tappa all’orizzonte: i mondiali del luglio 2019 a Barcellona, dove cercherà di portare a casa la medaglia d’oro più prestigiosa.

In bocca al lupo Rebby!

Per leggere l'intervista completa sfoglia l'ultimo Notiziario Granarolo, lo trovi a pagina 3 > https://bit.ly/2BUqcGw