Race-for-the-cure-2018-partecipa-insieme-al-gruppo-di-Granarolo

La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, organizzata dall’associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di prevenzione a sostegno delle donne.

La Race è una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

L'edizione 2018 è in programma a Bologna, ai Giardini Margherita in Piazzale Jacchia, da venerdì 21 a domenica 23 settembre.

Sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite venerdì 21 settembre (ore 10:00 - 19:00) e sabato 22 settembre (ore 10:00 - 19:00):

  • consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno
  • stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere
  • iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

Domenica 23 settembre le iniziative in programma dalle ore 8 alle ore 13 sono:

  • 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali - partenza ore 10:00 dai Giardini Margherita
  • speciale festeggiamento delle Donne in Rosa
  • riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose
  • intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini

Per partecipare alla corsa domenica 23 settembre insieme al gruppo di Granarolo, ti preghiamo di contattare la consigliera comunale Simona Gardenghi:

Per maggiori informazioni vai sul sito http://www.racebologna.it/ 

Apri il volantino informativo