Raccolta-dei-funghi-epigei-spontanei

La Regione ha stabilito che per potere raccogliere i funghi occorre acquistare un tesserino di validità giornaliera, settimanale, mensile o semestrale, utilizzabile solo nel territorio in esso indicato.

Per informazioni sull'acquisto e sul costo dei tesserini occorre rivolgersi agli Enti competenti per il territorio in cui si intende raccogliere i funghi:

• per i territori montani le "Unioni Montane" o "Unioni di Comuni";
  • per i territori di pianura i Comuni o le loro Unioni oppure per i Comuni elencati nella Tabella B della Delibera 527 del 16 aprile 2018  attraverso un semplice versamento di 10 euro sul conto corrente postale dedicato n° 1042629541 (scarica il bollettino);
  • per i territori istituiti a parco gli Enti di gestione per i Parchi e la Biodiversità.

Per poter raccogliere funghi nel territorio comunale di Granarolo è quindi necessario aver effettuato un versamento di 10 euro sul conto corrente postale dedicato n° 1042629541, utilizzando l'apposito bollettino (clicca qui per scaricarlo).

Il bollettino può anche essere ritirato, previo accordo telefonico (tel. 0515276080), presso il Servizio Aree Protette Foreste e Sviluppo della Montagna della Regione Emilia- Romagna in via della Fiera, 8 a Bologna.

Per approfondimenti vi invitiamo a consultare il sito web della Regione E-R