Puliamo-il-mondo-2018-ritrovo-al-macero-di-via-Carducci

Il Comune di Granarolo dell’Emilia aderisce anche quest'anno a "Puliamo il mondo", l'edizione italiana di "Clean up the World" il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente" che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Invitiamo alunni, insegnanti, genitori e tutti i cittadini a partecipare all'iniziativa che nel nostro territorio si svolgerà sabato 29 settembre, in collaborazione con Legambiente, l'Associazione Amici della Terra, i Volontari del verde, l’Associazione Orti di Granarolo e le Scuole.

Il ritrovo sarà alle ore 9.30 nei pressi del macero di Via Carducci, di fianco alla Coop di Granarolo.

La mattinata sarà dedicata alla pulizia dei rifiuti abbandonati con partenza dal macero sito in prossimità della Coop, gestito dagli Amici della Terra, per poi dirigersi lungo i percorsi pedonali e le aree verdi collocate in prossimità di via G. Carducci, via S. Aleramo, via M. Montessori, Piazza del Popolo, via I. Bandiera, area verde lato scuole per poi dirigersi attraverso la pista ciclabile verso gli Orti comunali (vedi percorso riportato nel retro del volantino), dove i volontari dell’Associazione Orti offriranno una appetitosa merenda ai partecipanti.

Puliamo il mondo 18