Proseguono-gli-incontri-sul-percorso-della-fusione-con-Castenaso-il-contributo-del-Dott.-Ramazza-della-Regione-Emilia-Romagna

In corso le assemblee pubbliche sul percorso di progettazione della fusione con Castenaso.

Pubblichiamo il contributo del Dott. Ramazza della Regione sui progetti di fusione in corso in Emilia-Romagna, anche a seguito dell'interesse dimostrato dai partecipanti del secondo incontro, che si è tenuto in biblioteca a Granarolo. Apri le slide "Le fusioni dei comuni in Regione Emilia-Romagna"

Nel primo incontro sul percorso di progettazione della fusione con Castenaso, che si è svolto invece a Cadriano, sono emerse alcune indicazioni importanti di cui l'amministrazione terrà conto per approfondire lo studio di fattibilità. E' stata chiesta innanzitutto una maggiore attenzione alle frazioni, sia a livello di comunicazione, sia dal punto di vista del miglioramento dei servizi offerti. Inoltre, è stata segnalata l'esigenza di potenziare il trasporto pubblico e i collegamenti fra i territori e i comuni periferici, ad esempio fra #Granarolo e Castenaso.

Invitiamo i cittadini a partecipare ad una delle prossime assemblee, poiché si tratta di un'occasione importante di confronto e condivisione delle scelte sul futuro del nostro territorio.

• 19 settembre - ore 20.30 Centro sociale di Quarto
  • 20 settembre - ore 20.45 Centro sociale di Villanova
  • 21 settembre - ore 20.30 Sala parrocchiale di Viadagola
  • 22 settembre - ore 20.45 Centro giovani Suelo di Fiesso
  • 25 settembre - ore 20.45 Centro Culturale 'La Scuola' di Marano
  • 26 settembre - ore 20.30 Biblioteca Gianni Rodari di Granarolo
  • 4 ottobre - ore 20.45 Centro sociale L'Airone di Castenaso

Sul sito http://www.fusionecastenasogranarolo.it/ è disponibile la prima stesura dello studio di fattibilità realizzato dalla SPISA - Università di Bologna.